Crea insieme a noi il tuo business di successo
Hai sempre voluto avviare una startup ma ti sono mancate le condizioni? Hai già provato e fallito? Non preoccuparti, se pensi di avere le credenziali giuste per essere un co-founder di Startup Bakery, contattaci oggi stesso!

Perché lavorare con Startup Bakery
Siamo uno startup studio formato da ex-founders di successo. Cerchiamo professionisti motivati che vogliano diventare co-founder di nuove startup e offriamo loro un’idea di business validata in ottica lean, un modello operativo agile, un team di esperti legati al progetto, accesso a capitali ed un network di investitori e professionisti da sempre abituati a lavorare con le startup.
Il nostro modello è disegnato per creare un ambiente protetto in cui fare impresa. Il nostro approccio è diverso da incubatori e acceleratori: non ci limitiamo ad affiancare startup già formate, bensì siamo anche noi co-founder di tutte le iniziative gemmate.
Siamo un partner nel progetto e lo costruiamo insieme!
Qual è il percorso di un co-founder?
Come Startup Bakery ti accompagna verso il successo.

Al fianco delle nostre startup
Abbiamo studiato una serie di servizi che consentono a un co-founder e al team di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo software e sul core business, avvalendosi di output concreti e misurabili durante tutte le fasi. Lavorando da co-founder assieme ai co-founder creiamo imprenditori senza bisogno di corsi o master, bensì lavorando quotidianamente fianco a fianco ed affrontando assieme tutte le sfide concrete!
Le attività preparate lungo il percorso noi le abbiamo già messe in pratica in passato e vogliamo condividerle, aiutando altri potenziali imprenditori ad emergere.
I nostri Valori
In Startup Bakery crediamo fortemente che la differenza la facciano le persone. Fornendo a potenziali co-founder un percorso e strumenti certi, assieme ad un ambiente in cui essere liberi di esprimersi al meglio, siamo certi di portare valore al tessuto imprenditoriale in cui operiamo.
Lavorando assieme, puntiamo a generare imprenditori e a trasferire ai co-founder valori quali:
- Sostenibilità. La startup deve essere utile alla società, perseguendo concretamente almeno uno dei Sustainable Development Goals;
- Olocrazia. L'accentramento decisionale derivante dalle classiche gerarchie genera colli di bottiglia che mal si conciliano con agilità ed innovazione sostenibile. Al contrario, tramite una gerarchia di ruoli e non di persone, si condividono responsabilità chiare e si procede rapidi e compatti verso l'obiettivo;
- Approccio Lean. Nulla deve essere prodotto se prima non ne viene dimostrata l'utilità verso il cliente finale. Validando in ottica Lean sia problem-solution fit che product-market fit, costruiamo assieme startup solide e resilienti. Per questo ci avvaliamo su ogni startup anche della collaborazione del nostro Studio UX di prodotto: Donux.